Educazione-Montrone

 

L’educazione dei giovani e il loro accompagnamento al lavoro rappresenta una delle sfide più interessanti che Diego si è assunto. Agli oltre 1.700 giovani che ogni anno frequentano i corsi di Galdus vengono proposti percorsi professionalizzanti con imprenditori, incontri con imprese, laboratori all’avanguardia e un’esperienza culturale coinvolgente e impegnativa, che li sproni ad affrontare fatiche e traguardi per il benessere professionale e personale.

Come faccio a far gustare la vita e il divertimento ai miei figli: Margherita, Filippo, Pietro, Aurora e agli oltre 1700 allievi di Galdus, uscendo dagli stereotipi?” Ha dichiarato pubblicamente Montrone al Sussidiario.net in una intervista sulla responsabilità educativa.

Come genitori provocati dai diversivi poco educativi, desideriamo dare spazio e luoghi alle emozioni, ma giudicando coi criteri che portino alla promessa di bene che tutti noi e i nostri ragazzi abbiamo nel cuore.

Benessere personale e benessere professionale, educazione e lavoro, imprenditori che formano e formatori che accompagnano all’impresa imprenditoriale. Questo è il motto sotto cui i giovani vivono i percorsi professionalizzanti in Galdus, all’insegna di ciò che viene portato avanti come mission: la formazione come esperienza culturale coinvolgente e impegnativa.